Soggiorni Estivi

I Campi Estivi Sport e Outdoor rappresentano un’opportunità unica di vivere un’estate all’insegna dell’avventura e del benessere fisico ed emotivo.

Uno staff di educatori,istruttori, e animatori sportivi  garantiscono un contesto sano  e sicuro  dove poter fare esperienze  significative di crescita e divertimento!

Il campo tende attrezzato del kamaleonte, organizzato in un area protetta e riservata presso il Camping Villaggio Lilandà di Sabaudia, puo ospitare gruppi fino a 50 persone e  offrire possibilità di vivere un’esperienza fuori dalla quotidianità, immersi nell’affascinante e coinvolgente natura del Parco Nazionale del Circeo.

I soggiorni sono rivolti a tutti gli associati: bambini, adolescenti e gruppi composti da minimo 20 pax che richiedono l’esperienza in esclusiva.

Da  Giugno Settembre  sono previsti turni di campo della durata di 7 giorni e 6 notti con arrivo la domenica pomeriggio e partenza il sabato pomeriggio.

Alcuni dettagli

– VIAGGIO A/R  ROMA SABAUDIA IN TRENO CON ACCOMPAGNATORE  (solo per associati 9 -12 Anni che ne fanno richiesta ) IN COLLABORAZIONE CON KAMAKARE TRAVEL
– ATTIVITA DI GRUPPO , ESPLORAZIONE E ORIENTAMENTO
– KAYAK, DRAGON BOAT, SUP/MEGASUP
– MARE, LAGO, FORESTA, MONTAGNA
– AVVENTURA , BIKING, CLIMBING
– BENESSERE, RELAX E NUOVI AMICI

 

SETTIMANE IN EVIDENZA
Date: Centro Outdoor del Kamaleonte Target: Costo e link per iscriversi o prenotarsi:
4-7 Giugno Corso dall’apprendimento esperienziale all’Adventure therapy Facilitatori,educatori,
psicologi,coach, medici, istruttori
550 euro roberta.raimondi@gmail.com
16-22 Giugno Adventure Camp Mare e Sport Outdoor Settimana riservata infanzia e adolescenza 400 euro
https://bit.ly/2v9HxqK
07-13 Luglio Natura e Sport Campo WWF ragazzi 9-12 anni 590 euro
www.wwftravel.it/tour/circeo-ecoavventura-elementari-e-medie/
28-03 Luglio/Agosto Natura e Sport Campo WWF Campo per famiglie 590 euro
www.wwftravel.it/tour/circeo-ecoavventura-elementari-e-medie/

Hai un gruppo di amici, un associazione sportiva, un gruppo classe o un gruppo informale e vuoi prenotare la tua vacanza in tenda? controlla “il calendario completo” e scrivici!! Che la tua estate abbia inizio!!!

Per maggiori informazioni contattare la mail

info@kamaleonte.org

GUARDA IL VOLANTINO

PRENOTA LA TUA SETTIMANA

                                                         Alcune Attività…
                                          Vita da campo

 

I ragazzi dormiranno in una tenda da 3-4 posti che per tutta la durata del campo sarà la loro “casa” e dovranno collaborare per renderla vivibile e pulita. Ogni partecipante avrà un kit di stoviglie, sarà sua cura lavarlo alla fine di ogni pasto. Questo tipo di esperienza aiuterà i ragazzi a sviluppare la propria indipendenza e autonomia, facendo crescere in loro il senso di responsabilità verso chi e ciò che li circonda.

 

                                             Sup

 

Lo Stand Up Paddle – in acronimo SUP – è una tavola su cui si sta in piedi e che scorre sull’acqua utilizzando una pagaia. Il SUP è il punto d’incontro tra il tra il surf e la canoa: dal surf prende la caratteristica di cavalcare le onde e dalla canoa eredita la pagaia, con cui si pagaia in piedi.

 

                                            Kayak

 

Il kayak (detto anche canoa) nasce in Nord-America e come sport ha sempre attirato numerosi appassionati della natura e del senso dell’avventura. I ragazzi del soggiorno saranno seguiti da istruttori professionisti, che gli insegneranno la tecnica di base e li seguiranno durante tutta l’esperienza.

 

 

                                         Attività Outdoor

 

Oltre alle attività a mare, i ragazzi si sfideranno anche in attività di gruppo all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Orienteering in foresta, Dragon Boat sul lago di Paola, attività di Team Building, attività dinamiche su corde basse, attività sensoriali e di fiducia.