Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sport outdoor per lo sviluppo e il benessere personale

9 Settembre, 2018 @ 8:00 am - 16 Settembre, 2018 @ 5:00 pm

Dal 9 al 16 settembre 2018 si svolgerà a Sabaudia il campo residenziale Sport outdoor per lo sviluppo e il benessere personale è realizzato nell’ambito dei programmi di Adventure Therapy del Kamaleonte.

Il programma si rivolge a giovani tra i 13 e i 17 anni che hanno manifestato disagi emotivi, sociali, comportamentali e soprattutto forme di dipendenza da Smart phone e patologie correlate. Un team di esperti in apprendimento esperienziale, lavoro giovanile, sport ( sup, orienteering, kayak) e avventura darà anima al programma di attività ricco di esperienze emozionanti.

Le esperienze avventurose a stretto contatto con la natura e basate sul concetto di “sfida per scelta” rappresenteranno il punto di partenza per favorire: consapevolezza, benessere individuale e integrazione del gruppo.

Grazie alle conoscenze e collaborazioni internazionali del Kamaleonte è stato possibile importare in Italia un know how innovativo, attuale ed efficace per la popolazione giovanile. Il Kamaleonte è infatti Ambassador ufficiale in Italia del network mondiale di Adventure Therapy e fondatore del Network Europeo di Adventure Therapy.

il campo residenziale Sport outdoor per lo sviluppo e il benessere personale  reso possibile dal contributo della Regione Lazio, dal patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e dalla collaborazione delle seguenti scuole della Provincia di Roma: ISISS Magarotto, ITIS Faraday, IC Lido del Faro, IC Salvo D’Acquisto.

Per maggiori informazioni, contattare Roberta Raimondi -robertaraimondi@kamaleonte.org.

 

Dettagli

Inizio:
9 Settembre, 2018 @ 8:00 am
Fine:
16 Settembre, 2018 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Parco Nazionale del Circeo
Viale Carlo Alberto 180
Sabaudia, LT 04016 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0773 512240
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Kamaleonte