Scambio Internazionale ATELYE

Parco Nazionale del Circeo Viale Carlo Alberto 180, Sabaudia, LT

Ragazzi tra i 15 -17 anni provenienti da diversi paesi europei si incontreranno nel Parco Nazionale del Circeo durante il progetto Erasmus di Scambio Internazionale che utilizzerà l'approccio dell'Adventure Therapy.

COMPETENZE CHIAVE.3° modulo: SENSO DI INIZIATIVA E IMPRENDITORIALITA’

ISISS Magarotto ROMA viale casal lumborso , roma

Corso di formazione riconosciuto dal MIUR. Attività ecosportive e di apprendimento esperienziale per comprendere come valutare le competenze chiave richieste dall'Unione Europea. Iscrizioni entro il 2 marzo 2018. Focus su senso di iniziativa e imprenditorialità.

1° modulo – APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE OUTDOOR PER LA CREAZIONE DEI GRUPPI E LO SVILUPPO DEL SAPER ESSERE

Parco Nazionale del Circeo Viale Carlo Alberto 180, Sabaudia, LT

Modulo I del corso APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE COME METODOLOGIA DIDATTICA EDUCATIVA Aprile 2018. Iscrizioni entro il 23 marzo 2018 E’ necessario iscriversi a tutti e tre i moduli dello stesso periodo. I corsi sono Riconosciuti dal MIUR, Ufficio Scolastico Regione Lazio (MIUR.AOODRLA.REGISTRO DECRETI.0000150. 12-04-2017) E’ possibile usufruire del Bonus Docenti. Il Kamaleonte è presente sulla Piattaforma Docenti […]

Intelligenza Emotiva, Mindfulness e oli essenziali per il benessere

"La chiave D'Oro", Starda Torta - traversa via Lunga Latina Strada Torta - traversa via Lunga, Latina

Nell'ambito del network internazionale ALP , Kamaleonte organizza presso la Scuola Steiner di Latina un corso rivolto a  educatori, insegnanti e genitori su Intelligenza Emotiva, Mindfullness e Benessere psiscofisico. I figli dei partecipanti al corso potranno giocare con gli animatori e educatori della Ludoteca Verde. Iscrizioni al servizio di ludoteca entro il 18 aprile.

2° modulo – INTELLIGENZE MULTIPLE E VALORIZZAZIONE DELLE DIFFERENZE

Parco Nazionale del Circeo Viale Carlo Alberto 180, Sabaudia, LT

Modulo II del corso APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE COME METODOLOGIA DIDATTICA EDUCATIVA Aprile 2018. Iscrizioni entro il 23 marzo 2018 E’ necessario iscriversi a tutti e tre i moduli dello stesso periodo. I corsi sono Riconosciuti dal MIUR, Ufficio Scolastico Regione Lazio (MIUR.AOODRLA.REGISTRO DECRETI.0000150. 12-04-2017) E’ possibile usufruire del Bonus Docenti. Il Kamaleonte è presente sulla Piattaforma Docenti […]

3° modulo – LEADERSHIP AUTENTICA E INCLUSIVA PER LA CREAZIONE DEL CONTESTO EDUCATIVO (favorire l’apprendimento e motivare i gruppi)

Parco Nazionale del Circeo Viale Carlo Alberto 180, Sabaudia, LT

Modulo III del corso APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE COME METODOLOGIA DIDATTICA EDUCATIVA Aprile 2018. Iscrizioni entro il 23 marzo 2018 E’ necessario iscriversi a tutti e tre i moduli dello stesso periodo. I corsi sono Riconosciuti dal MIUR, Ufficio Scolastico Regione Lazio (MIUR.AOODRLA.REGISTRO DECRETI.0000150. 12-04-2017) E’ possibile usufruire del Bonus Docenti. Il Kamaleonte è presente sulla Piattaforma Docenti […]

Selezioni per lavorare con il Kamaleonte

Invia il tuo cv entro il 4 maggio 2018 a lavoraconnoi@kamaleonte.org. Cerchiamo figure per campi scuola, soggiorni estivi, centri estivi. Le selezioni saranno fatte nel Lazio e in Sardegna.

CORSO INTERNAZIONALE PER TEAM LEADER, TRAINER, MANAGER

Il 28 agosto 2018 parte la settima edizione del Corso Internazionale Via Experientia, rivolto a trainer, formatori, educatori, esperti delle Risorse Umane. Iscrivendosi entro il 20 giugno 2018 si può usufruire di una quota agevolata. E' possibile anche usufruire di una Borsa di Studio.

Sport outdoor per lo sviluppo e il benessere personale

Parco Nazionale del Circeo Viale Carlo Alberto 180, Sabaudia, LT

9-16 settembre 2018,Parco Nazionale del Circeo. Secondo Campo Nazionale di Adventure and Nature based Therapy. Rivolto a giovani dai 13 ai 17 anni, che hanno manifestato disagi emotivi, sociali, comportamentali e soprattutto forme di dipendenza da Smart phone e patologie correlate

Corso di Formazione Intelligenza Emotiva e Ben-Essere

sabaudia

Un’opportunità per sviluppare la tua capacità di prestare attenzione al momento presente, che ti offrirà la possibilità di allontanarti dal caos della vita di tutti i giorni, riconnetterti con te stesso e la natura. Questo è il momento giusto per prenderti una pausa, dedicarti del tempo e ripartire con rinnovata energia, serenità e maggiore consapevolezza.

€210