SARDEGNA, ISOLA DI SAN PIETRO

DUE SETTIMANE, GIUGNO E LUGLIO PER BAMBINI E BAMBINE DI 12 – 13 ANNI

La piccola Isola di San Pietro a sud-ovest della Sardegna, classificata “Area di interesse internazionale” per l’ambiente naturalistico del tutto unico, rappresenta il luogo ideale per un soggiorno estivo. I bambini potranno divertirsi vivendo e esplorando un ambiente incontaminato, lontano dal trambusto cittadino. Il paesino di Carloforte è inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia, grazie alla sua particolare origine (origini sarde,genovesi e tunisine): è un paesino di minatori e pescatori che vivono in case colorate, affacciate sul mare incontaminato, che bagna spiagge di sabbia presenti lungo tutta l’isola. Il soggiorno, pensato come un grande gioco ispirato a “Lo Hobbit” (romanzo fantasy di Tolkien), coinvolgerà i bambini in attività pratiche, che faciliteranno la relazione con gli altri e il contatto con l’ambiente.
LOCATION

L’hotel tre stelle in cui alloggeremo è immerso in una pineta dalla tipica vegetazione mediterranea è dotato di ampi spazi, campi polivalenti e piscina e dista a pochi minuti dalle splendide spiagge dell’isola; offre camere da 3/4 posti letto, arredate in modo semplice, dotate di tutti i comfort (bagno,doccia,climatizzatore,phon). Il ristorante dell’hotel propone una cucina tradizionale, affidata ad uno chef locale, attento alle diverse esigenze alimentari e allergie (celiachia, favismo, diabete, …)

ESCURSIONI E ATTIVITA’

Escursioni nelle diverse spiagge dell’isola (La Caletta, Geniò, La Bobba, Punta Nera, Girìn, Il Giunco); passeggiata, attività di gruppo e avvistamento Fenicotteri Rosa lungo la Via delle Saline; attività di creazione di strumenti da utilizzare durante il grande gioco di ruolo (capanna, baluardi); attività eco-sportive, all’aperto che uniscono lo sport alla esplorazione dell’ambiente, come la caccia al territorio nei colorati vicoli del paesino di Carloforte; ludoteca; animazione serale.

SPORT

Calcio, pallavolo e altre attività sportive nel campo polivalente dell’hotel, nuoto in piscina, giochi al mare; attività eco-sportive, all’aperto che uniscono lo sport alla esplorazione dell’ambiente.