LIME – Learning in Moving Experiences

“Durante un viaggio può succedere di tutto, specie in quelli di avventura…
ma qualsiasi sia il viaggio, non ritorni mai come sei partito.”

 

Il LIME è un viaggio d’apprendimento rivolto a giovani e adulti che cercano un’esperienza formativa fortemente avventurosa. “Avventura” significa spingersi verso qualcosa che non si conosce e uscire dalla zona di comfort.

Tre parole chiave accompagneranno questa esperienza:
1. Essenzialità, uno zaino con il minimo indispensabile, senza telefono, senza soldi, solo con dei compagni di viaggio e un tragitto di 50 km circa da affrontare a piedi;
2. Imprevedibilità, dovuta all’incertezza del vitto e dell’alloggio che sarà affidato esclusivamente a luoghi e persone che si incontreranno lungo il cammino;
3. Adattamento, alle situazioni che si verificheranno nello scorrere dei giorni, che metteranno alla prova la capacità di agire, reagire e trovare soluzioni, nonché apprezzare anche le piccole cose.

Il LIME è dunque un’esperienza di sviluppo personale che, attraverso la facilitazione di un Trainer esperto in processi d’Apprendimento Esperienziale, e attraverso la riflessione, la condivisione e il feedback individuale e di gruppo, offrirà l’opportunità di:
− accrescere la consapevolezza di se (chi siamo, come agiamo e cosa desideriamo);
− lavorare sulle proprie competenze attitudinali, quelle espresse (punti di forza) e quelle potenziali (aree di miglioramento);
− mettere a fuoco il livello di motivazione che ci spinge o ci frena nei momenti di cambiamento e nelle scelte che affrontiamo lungo la nostra strada.

Diventare consapevoli di chi siamo e trovare la giusta motivazione al cambiamento, significa favorire il proprio e altrui benessere, e quindi generare possibilità di crescita sul piano sia personale che professionale.

Il Trainer svolgerà un lavoro continuo di coaching e supporto per ogni partecipante, garantendo un contesto sicuro per agire e mettersi alla prova.

 

Aspetti logistici:
Data: 25-28 aprile 2019
Location: Giro del Lago di Bolsena
Gruppo: min.6 max.8 partecipanti
Partecipanti: giovani (maggiorenni) e adulti
Costo: 180€ (+20€ di tesseramento associativo)

Per maggiori informazioni sul progetto LIME :
contattare Gabriele su gabrielecespa@kamaleonte.org oppure telefonicamente al numero 3473898905