Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Intelligenza Emotiva per lo sviluppo della Leadership

11 Dicembre, 2018 @ 9:00 am - 1:00 pm

Al giorno d’oggi viviamo in tempi di profondi cambiamenti che investono tutti i livelli della nostra società. Sempre di più avvertiamo l’esigenza di mantenere un equilibrio e sviluppare la capacità di gestire le nostre emozioni quando un cambiamento si verifica a livello personale, familiare e sociale. Grazie alle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, sappiamo oggi che la forza di adattarsi al cambiamento ed affrontare i momenti di crisi dipende dalla nostra intelligenza emotiva, che alimenta qualità come la perseveranza, l’autocontrollo e la capacità di portare a termine una prestazione sotto pressione.

Martedì 11 dicembre si terrà a Latina una giornata (in)formativa su un tema per il quale il Kamaleonte si è speso tanto nella propria attività di ricerca e networking internazionale: come l’intelligenza emotiva può contribuire allo sviluppo di una leadership autentica.

Faciliteranno Angelica Paci e Mario D’Agostino.

L’evento sarà l’occasione per presentare i primi risultati del progetto Erasmus Plus ConnEQt – Connecting Emotional Intelligence to Leadership Development, portato avanti con ALP – Activating Leadership Potential, Euroacción e UC SYD – University College South Denmark. 

Il bisogno di sviluppare condizioni di lavoro sostenibili sul piano fisico, intellettivo e psicologico costituisce una sfida chiave per le moderne politiche economiche, dal momento che il benessere personale e sociale è strettamente correlato alla possibilità di realizzazione personale, all’equilibrio fra la vita lavorativa e quella privata e ad una sana organizzazione aziendale. La necessità di promuovere interventi e pratiche che possano favorire una condizione di benessere nell’ambiente lavorativo, deriva anche dal dato che quelli elencati sono i fattori che incidono sulle prestazioni lavorative, a prescindere dalle mansioni ricoperte.

Per questo, dalla partnership internazionale ConneEQt è nata l’idea di un corso finalizzato proprio allo sviluppo dell’intelligenza emotiva di una leadership autentica. Un corso indirizzato alle persone che si trovano in una posizione di leadership e che credono nello sviluppo della propria intelligenza emotiva come un fattore chiave del benessere personale, organizzativo, comunitario e sociale. Si tratta di un blended course della durata di 3 mesi e che utilizzerà diverse modalità di apprendimento, fra cui una parte residenziale in Spagna. Le  iscrizioni sono aperte fino al 28 dicembre. Per i partecipanti residenti in Italia sono disponibili anche 5 borse di studio.
Per maggiori informazioni visita la pagina del progetto ConnEQt

Durante l’evento sarà illustrata la struttura del corso e verranno presentate alcune pratiche connesse allo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

L’appuntamento è quindi per la mattinata dell’11 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Garden Hotel di Latina, in via del Lido 129 (gps 68).

Per maggiori informazioni chiamare il numero di telefono 0773 489291 oppure scrivere all’indirizzo info@kamaleonte.org

locandina intelligenza emotiva link

Dettagli

Data:
11 Dicembre, 2018
Ora:
9:00 am - 1:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://intelligenzaemotivaleadership.eventbrite.it

Luogo

garden hotel
via del Lido 129 (gps 68)
latina, 04100 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo