Campi Estivi WWF Nature – Eco Sport e Avventura al Circeo

Il campo nel Parco del Circeo, Sabaudia, rappresenta metaforicamente un “viaggio di esplorazione” della durata di 5 giorni durante i quali è possibile fare diversi tipi di esperienze eco-sportive e di gioco in Natura. Tutte le attività sono pensate in modo ludico ed esperienziale e favoriscono lo sviluppo di comportamenti eco-sostenibili. Per Attività eco-sportive intendiamo una serie di attività motorie più o meno conosciute utilizzate per l’esplorazione avventurosa dei diversi ambienti del Parco quali Mare, Laghi, Promontorio e Foresta e per affrontare una serie di sfide in gruppo.

1° turno 19 – 23 giugno
2° turno 26 – 30 giugno
3° turno 3 – 7 luglio
4° turno 28 agosto – 4 settembre

Dai 9 ai 14 anni

Attività del soggiorno:

DRAGON BOAT

Esplorazione del lago e della fauna che lo abita attraverso attività di Dragon Boat, imbarcazione Cinese di 13 metri. E’ per natura un’attività di gruppo molto divertente che richiede collaborazione e ritmo.


SUP e SNORKELING

Attività al mare di Sup e Snorkeling condotte da un team di istruttori specializzati che permette l’esplorazione della superficie e del fondale marino.


GIOCO DI RUOLO

Gioco di ruolo in foresta inspirato ai romanzi di Tolkien e in particolare al “Signore degli Anelli”. Le “compagnie” (gruppi) utilizzando cartine e GPS per orientarsi, dovranno affrontare una serie di sfide per salvare la natura da chi la vuol distruggere.


BIKING

Biking per gli spostamenti e per alcune attività. Un corso base sull’utilizzo in sicurezza della bici è previsto per tutti.


Oltre alle attività di esplorazione motorie sono previste attività di workshop creativi e manuali di sensibilizzazione all’Ambiente, visite al museo del Mare e della Bio diversità, attività notturne in foresta e al mare e giochi di scoperta nella città di Sabaudia.

info tel: 0627800984 (dal lunedi al venerdi h10-13)
info email:vacanzewwf@fsnc.it
Per dettagli e prenotazioni: www.wwfnature.it o scrivi a info@kamaleonte.org